CHRISTMAS CAMP ROMA
27 E 28 DICEMBRE
CAMPO BARBIERI
Via Gran Paradiso 51
Dove trovarci
Indicazioni per Via Del Gran Paradiso dai principali luoghi di Roma con i mezzi pubblici
Queste linee hanno fermate in corrispondenza di Via Del Gran Paradiso
Bus: 336, 69, 80, 90, C5.Treno: FL1, FL3, R, FL2.Metro: B fermata Jonio 150 metri dal campo
OBIETTIVI DELLO STAGE
Avremo durante le quattro sedute di allenamento il focus principale sull’addestramento tecnico e coordinativo del numero1 in special modo sulla tecnica di base del portiere.
Si prefigge come obiettivo quello di approfondire e perfezionare la tecnica di base della presa, del tuffo e le tattiche di gioco che caratterizzano il ruolo del portiere, migliorare l’aspetto coordinativo fondamentale come base di un buon portiere, mediante allenamenti specifici proposti da tecnici qualificati, preparatori atletici laureati IUSM e preparatori portieri di settori giovanili professionistici la maggior parte dei quali lavorano **NEI SETTORI GIOVANILI PIU’ IMPORTANTI D’ITALIA . Il primo giorno dello stage gli allievi saranno divisi in fasce d’età e verranno effettuati dei test al fine di formare gruppi omogenei da massimo 4-5 allievi per personalizzare l’allenamento e renderlo più efficace possibile. Durante le quattro sedute di allenamento dove verranno affrontate tutte le tematiche più importanti e le esercitazioni relative ad ogni aspetto del portiere moderno.
Le sedute di allenamento saranno caratterizzate da tipologie e temi differenti tra loro, ogni giorno si andrà ad allenare tutti gli aspetti tecnici, fisici e motori.
Gli aspetti e le capacità allenate saranno:
- Tecnica di base
- Tecnica podalica
- Tecnica del tuffo
- Presa
- Uscite alte
- Uscite basse
- Aspetti coordinativi
- Posizionamento
- Spostamento tra i pali
- Respinte e deviazioni
- Rapidità e frequenza passi
- Destrezza
- Gestione della difesa
- Gestione spazio-temporale
- Sviluppo palle inattive
- Distribuzione palla e rinvii
- Coordinazione
- Gestione del riscaldamento pre-gara
- Palle inattive (tattica difensiva)
IL PROGRAMMA IN BREVE:
venerdi 27 dicembre
- H 8:30 check in
- 9:45-11:45 allenamento tecnico (le corrette posture, le prese e la tecnica del tuffo)
- 12:30 pranzo
- 14:00-15:00 Video analisi e lezione teorica in aula.
- 15:15-17:00 allenamento situazionale (spostamenti, deviazioni, la rialzata e la doppia parata)
sabato 28 dicembre
- H 9:00 check in
- 10:00-11:30 allenamento tecnico (uscite basse e alte)
- 12:30 pranzo
- 14:45-16:45 allenamento situazionale (copertura spazi, uscite e transizioni offensive con la distribuzione mani e piedi)
- 17:00 premiazioni e chiusura CAMP
COSTI
160 € UNICA RATA
PROMOZIONI
– Sconto fratelli : COSTO TOTALE 290€
–Sconto 5% per i possessori della VIG CARD IMPARANDO Membership
COMPRESO NELLA QUOTA
- 4 allenamenti di 2h circa con allenatori portieri professionisti
- 1 lezione tecnico/tattiche in aula
- Video analisi allenamenti
- Supporto continuo psicologa sportive e nutrizionista
- 2 pranzi completi sportivi ( primo, secondo , contorno e frutta)
- kit (completo allenamento e tempo libero)
- assicurazione
- attestato di partecipazione
- scheda di valutazione
- gadget e premi
Il costo dello Stage dovrà essere versato con le seguenti modalità: tramite assegno, assegno circolare, contanti e/o bonifico bancario da effettuarsi su c/c intestato a ASD ImParando Academy – Banca popolare dell’Emilia-Romagna, IBAN IT77Y0538739240000002203913, con causale: nome e cognome partecipante – iscrizione Christmas camp Barbieri 2024.
Si prega di inviare la copia del bonifico al seguente indirizzo e-mail: stage@im-parando.it
Le iscrizioni sono valide solo al versamento dell’intera quota, riteniamo nulle tutte le iscrizioni pervenute senza di essa.
Il saldo va effettuato 5 giorni prima dell’inizio dello stage, in caso di mancanza o di rinuncia allo stage il saldo o l’acconto sarà trattenuto dall’ASD ImParando Academy.
ESSENDO UN CAMP D’ELITE E’ A NUMERO CHIUSO MASSIMO 25 PARTECIPANTI
REGOLAMENTO STAGE
Tutti gli allievi avranno l’obbligo di attenersi ad un codice etico e ad un regolamento interno che verrà illustrato e consegnato a tutti i partecipanti nel giorno di arrivo. Si esige educazione e rispetto nei confronti dei tecnici, del personale, dei componenti dello staff e del personale delle strutture che ospitano l’evento. I partecipanti sono obbligati a rispettare le strutture recettizie ed in particolare ad avere cura della propria stanza e dei beni in essa contenuti. Eventuali danni dovuti per incuria o per volontarietà saranno addebitati agli occupanti delle stanze e/o agli autori del danno. Gli atleti dovranno utilizzare i kit d’allenamento e le maglie da passeggio fornite dall’ASD ImParando Academy per tutta la durata del camp.
DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA:
Unitamente al presente modulo dovranno essere inviati e/o consegnati i seguenti documenti e rese le seguenti informazioni:
Copia del documento d’identità del partecipante;
Copia del certificato medico di idoneità sportiva con scadenza non anteriore alla data di fine stage;
Elenco dettagliato di eventuali allergie alimentari e/o farmacologiche e terapie eventualmente in corso durante lo stage – indicazione di particolari esigenze a carattere personale.
Si precisa che dopo il compimento del 12° anno è richiesto il certificato medico che attesti l’idoneità agonistica rilasciato da un centro di medicina sportiva o da un medico sportivo (per i tesserati FIGC, è valida la fotocopia del certificato in possesso della società di appartenenza del giocatore). Per i partecipanti stranieri è richiesta la traduzione del certificato medico. La partecipazione allo stage è subordinata alla consegna dei documenti suddetti e in particolare della certificazione medica.
INDUMENTI CONSIGLIATI
Si consiglia un abbigliamento composto da:
Indumenti personali esclusivamente sportivi, massimo due cambi compreso una felpa; e k-way
Scarpe da ginnastica;
Scarpe da futsal o scarpe a 13 tacchetti;
Attrezzatura da portiere;
Borsa e attrezzatura per doccia
Si raccomanda ai genitori di applicare segni di riconoscimento su accappatoi e indumenti personali.
INFORMAZIONI UTILI
Gli allievi si dovranno presentare il primo giorno di camp alle ore 8:30 e potranno essere ripresi entro e non oltre le h 18:00 per entrambe le giornate.
I genitori esercenti la patria potestà dovranno lasciare all’atto dell’iscrizione un recapito di reperibilità in caso di necessità. Si consiglia di non affidare assolutamente medicinali ai ragazzi salvo casi particolari che dovranno essere segnalati allo staff.
Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 3297409611, 3289632867 e 3382904888.
L’Associazione ASD ImParando Academy ha stipulato una polizza assicurativa in favore dei partecipanti relativa alla responsabilità civile per ogni attività svolta durante lo stage.