CHRISTMAS CAMP 2021

27/28 Dicembre Ledesma Academy

Con il nuovo anno abbiamo deciso di dividere gli stage invernali in vari step, con questo primo camp tecnico andremo ad allenare gli aspetti primari e fondamentali del portiere  e durante l’arco dell’anno ne faremo altri fino a coprire tutti gli aspetti del portiere moderno.

Gli allievi che parteciperanno al primo stage avranno oltre all’accesso prioritario agli altri stage anche una scontistica particolare.

Lo Stage si prefigge come obiettivo quello di approfondire e perfezionare la tecnica di base che caratterizzano il ruolo del portiere, migliorare l’aspetto coordinativo fondamentale come base di un buon portiere, mediante allenamenti specifici proposti da allenatori professionisti, preparatori atletici laureati IUSM e preparatori portieri professionisti. Il primo giorno dello stage gli allievi saranno divisi in fasce d’età e verranno effettuati dei test al fine di formare gruppi omogenei da massimo 4/5 allievi per personalizzare l’allenamento e renderlo più efficace possibile.

Le sedute di allenamento sono caratterizzate da tipologie e temi differenti tra loro, in ogni seduta si andrà ad allenare settorialmente e globalmente gli aspetti tecnici, fisici e motori.

Gli aspetti e le capacità allenate nel seguente stage saranno:

Tecnica di base  – Tecnica del tuffo – Presa – Aspetti coordinativi – Posizionamento – 

Inoltre per i portieri delle categorie agonistiche:

Prevenzione – Miglioramento aspetto condizionale e forza – Forza esplosiva – Reattività – Capacità di reazione – Ci sarà un incontro a pausa pranzo che aiuterà i ragazzi e le famiglie a comprendere meglio gli aspetti fondamentali del ruolo del portiere, quali:

  • Aspetto psicologico durante la gara
  • Gestione ansia e stress pre-gara
  • Cosa vuol dire essere numeri 1 e leader
  • Errore sinonimo di crescita

Nella quota sono compresi:

  • 4 sedute di allenamento di 2 ore ciascuna
  • Pranzo
  • Kit allenamento (maglia, pantaloncino e calzettone);
  • attestato di partecipazione
  • scheda di valutazione
  • assicurazione

Programma Christmas camp

8:30 arrivo partecipanti e perfezionamento iscrizioni e consegna kit
9:30 allenamento
12:30 pranzo
14:00 lezioni in aula e video analisi allenamento
15:00 secondo allenamento
17:30 chiusura attività

COSTI​ ​E​ ​MODALITA’​ ​DI​ ​PAGAMENTO

Il costo del Christmas Camp è di ​€ 190 (euro centonovanta/00) che dovrà essere versato con le seguenti modalità: tramite assegno, assegno circolare, contanti e/o bonifico bancario da effettuarsi su c/c intestato a ASD ImParando Academy – Banca popolare dell’Emilia Romagna, IBAN IT77Y0538739240000002203913, con causale: nome e cognome partecipante – iscrizione Christmas Camp Portieri 2021.

Gli allievi si dovranno presentare al campo sportivo  della Ledesma Academy in via Nomentana 858 Roma, alle ore 08:30  del 27 Dicembre  e potranno essere ritirati entro le ore 17:30, mentre il 28 Dicembre il termine sarà alle ore 18:30 dopo la premiazione e chiusura stage

DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA

  • Copia del certificato medico di idoneità sportiva con scadenza non anteriore alla data di fine stage; Elenco dettagliato di eventuali allergie alimentari e/o farmacologiche e terapie eventualmente in corso durante lo stage – indicazione di particolari esigenze a carattere personale.
  • Copia carta identità.
  • Compilazione scheda d’iscrizione online.
  • Green Pass o tampone effettuato entro le 24 ore antecedenti la manifestazione

La partecipazione al Christmas Camp Portieri è subordinata alla consegna dei documenti suddetti ed in particolare della certificazione medica.

REGOLAMENTO​ ​STAGE

Tutti gli allievi avranno l’obbligo di attenersi ad un codice etico e ad un regolamento interno che verrà illustrato a tutti i partecipanti nel giorno di arrivo. Si esige educazione e rispetto nei confronti dei tecnici, del personale, dei componenti dello staff e del personale delle strutture che ospitano l’evento. I partecipanti sono obbligati a rispettare le strutture recettizie. Eventuali danni dovuti per incuria o per volontarietà saranno addebitati ai partecipanti. Gli atleti dovranno utilizzare i kit d’allenamento forniti dall’ASD ImParando Academy per tutta la durata del Christmas Camp Portieri.

I genitori esercenti la patria potestà dovranno lasciare all’atto dell’iscrizione un recapito di reperibilità in caso di necessità. Si consiglia di non affidare assolutamente medicinali ai ragazzi salvo casi particolari che dovranno essere segnalati allo staff. Per ulteriori informazioni contattare il responsabile al numero di cellulare 3475947729 oppure al 338.2904888 (numero sempre reperibile anche durante il Christmas Camp Portieri). L’Associazione ASD ImParando Academy ha stipulato una polizza assicurativa in favore dei partecipanti.

LE ISCRIZIONI SONO A NUMERO CHIUSO max 30 partecipanti