3° Preparazione Estiva Portieri: 25-29 luglio

3° PREPARAZIONE ESTIVA PORTIERI

 

 

Una settimana all’insegna di allenamenti intensi e specifici, dedicata a tutti i portieri che vorranno affrontare la nuova stagione calcistica con un’eccellente forma fisica, una maggiore padronanza del ruolo, una maggior sicurezza dei propri mezzi tecnici e una maggiore autostima.

La settimana si suddividerà in 5 sedute di allenamento, di circa 2 ore ciascuna, nelle quali verranno presentati e curati tutti gli aspetti attinenti al ruolo moderno del portiere. Gli allenamenti, diretti da uno staff all’avanguardia composto da tecnici e preparatori qualificati, saranno personalizzati e differenziati per caratteristiche tecniche e fisiche di ogni partecipante.

Nello specifico si interverrà là dove l’allievo presenti più carenze al fine di migliorarle e superarle. Le lezioni saranno tenute, oltre che dai preparatori portieri professionisti e molti di loro provenienti dal settore giovanile della SS Lazio, anche da un preparatore atletico e coordinativo e da un allenatore di tecnica calcistica in possesso del patentino “Uefa B” che curerà la tecnica podalica dei numeri 1, di fondamentale importanza nel calcio moderno. Tali figure saranno di supporto al preparatore dei portieri e ricopriranno un ruolo decisivo nella fase di allenamento per raggiungere obiettivi di miglioramento tecnico, di incremento delle proprie conoscenze e di crescita personale nonché di ruolo.

NOVITÀ 2016

Durante le sedute di allenamento saranno presenti tecnici ed osservatori ufficiali della S.S.LAZIO  che seguiranno gli allenamenti e selezioneranno gli allievi più bravi, i quali avranno la possibilità di effettuare un provino per entrare nella S.S.LAZIO.